Ulteriore turno disputato per le nostre tre squadre nel campionato under 13 e lotta al vertice sempre più appassionante per le due nostre rappresentanti coinvolte quando mancano soltanto 5 gare al termine. Ricordiamo che si qualifica alle finali soltanto la prima classificata quindi giocoforza almeno una delle nostre due squadre dovrà arrendersi alla fine. Positive indicazioni però anche dalla terza squadra, quella della Scuola Basket Casillo, anche se purtroppo è arrivata la sconfitta in casa contro Barletta. 34-63 il punteggio finale per gli ospiti, con i ragazzini di coach Strippoli che si sono ben comportati però, confermando i progressi fin qui evidenziati. Ancora nessuna vittoria per i coratini in questo girone di ritorno, ma continuando di questo passo arriveranno presto anche quelle.
Chi invece continua nella sua striscia vincente è la Nuova Matteotti di coach Angela Tedone, che dopo l’importnate blitz esterno della scorsa giornata a Cerignola, regolata proprio a fil di sirena, ha facilmente la meglio sulla Fortitudo trani in questo turno. 84-15 il finale del match giocatosi al PalaLosito e vinto agevolmente dai locali che continuano cosi la loro corsa in testa alla classifica, in attesa del derby della prossima settimana contro la Nuova Pallacanestro Corato.
Nuova Pallacanestro Corato che continua la sua rincorsa alle posizioni di vertice. Questa settimana due gare ravvicinate per la formazione di coach Lerro, entrambe nettamente vinte. La prima è stata il match di campionato regolare a Trani sul parquet degli All Greens, sconfitti con il punteggio di 9-115. Match praticamente senza storia contro una formazione che, come la nostra SBC, schiera ragazzi classe 2002 che disputano il torneo per imparare giocando i fondamentali di questo sport. Il secondo match, ancora in trasferta, è stato quello giocato sul parquet dell’Olimpia Bisceglie giovedi sera, recupero della terza giornata d’andata non disputata precedentemente. I ragazzi di Lerro, che avevano già giocato contro i biscegliesi nel ritorno della gara non meno di 10 giorni fa, hanno bissato il successo già ottenuto in casa imponendosi al PalaDolmen 17-51 e guadagnando altri due punti in classifica.
Decisivo ora sarà il derby che nel prossimo turno, lunedì 24 marzo, vedrà sfidarsi NPC e Nuova Matteotti, con la Juve Trani spettatrice interessata. Si prospetta un finale entusiasmante e tutto da vivere. Un rush finale lungo cinque gare in cui entrambe le nostre formazioni daranno il meglio per cercare di guadagnarsi l’accesso alle fasi finali del campionato.
UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO