UNDER 13, IL RESOCONTO DI 7° ED 8° TURNO DI CAMPIONATO

Continua il viaggio nel campionato under 13 delle nostre tre formazioni coratine impegnate. Ci eravamo lasciati dopo la sesta giornata e da li riprendiamo il nostro viaggio con l’analisi di queste due giornate.

 

Cominciamo con le gare della Nuova Matteotti di coach Angela Tedone che ha prima nettamente battuto in casa gli All Greens Trani con l’eloquente parziale di 124-18 ed ha poi bissato il successo in trasferta contro la Juve Trani, battuta a domicilio 54-56 in una gara bellissima e molto combattuta. Due successi quindi per i ragazzi della Matteotti, totalmente diversi tra di loro. Quasi senza storia infatti il primo dei due match contro i tranesi, con gli All Greens nettamente inferiori ai coratini e mai seriamente in grado di impensierirli, nonostante la grande voglia di far bene degli ospiti.

Più difficile, e per questo più bello, il successo esterno contro la Fortitudo, una delle squadre più competitive del girone. Un match come detto intenso e molto ben interpretato da entrambi i team, in cui si sono viste anche delle buone giocate e che alla fine ha visto prevalere i coratini, usciti vincitori di misura.

 

4 punti per la Matteotti dunque, tanti quanti quelli conquistati dalla Nuova Pallacanestro Corato di coach Riccardo Lerro, vittoriosa sia nel derby contro la Scuola Basket Casillo che nel successivo match interno contro l’Udas Cerignola. 13-97 il finale del derby in famiglia, con i più grandi della NPC che si sono ben disimpegnati contro i piccoli SBC di coach Strippoli, encomiabili per voglia e determinazione ma ancora troppo acerbi a livello tecnico per impensierire i loro colleghi più grandi. Facile quindi il successo per i ragazzi di Lerro, che hanno poi, come la Matteotti, bissato il successo nel match ben più difficile contro il Cerignola, giocato al PalaLosito. Una gara incerta e sempre molto combattuta, con i foggiani che sembravano in grado di portare a casa i due punti sfruttando alcuni errori dei coratini. Poi, nel finale del match, la grande reazione dei locali che con voglia e determinazione hanno pareggiato prima e sorpassato poi gli ospiti, vincendo 66-62 in un finale incerto ed emozionante. Una bella gara, in cui ha prevalso la voglia di vincere e la maggior compattezza di squadra dei coratini, bravi a non mollare fino alla fine nonostante alcuni errori di troppo.

 

E chiudiamo la nostra analisi con la Scuola Basket Casillo, di cui abbiamo già cominciato a parlare per la bella prestazione fornita nel derby. Ricordiamo che questi giovani giocatori sono tutti un anno più piccoli della media delle altre squadre del girone, essendo tutti classe 2002. E si sono già tolti la soddisfazione di vincere una partita e di giocarsene buone parte fino alla fine sempre con grande voglia e grande sacrificio, sfiorando il successo anche nella trasferta di Barletta. Nel turno dopo il derby, la SBC è stata sconfitta sul parquet di Bisceglie, vittoriosa 50-22. Ancora una bella prova dei ragazzini di Strippoli, che hanno pagato come nel match a Cerignola la differente struttura fisica del proprio roster, con i biscegliesi più alti che hanno avuto vita facile a rimbalzo.

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto