UNDER 15 D’ECCELLENZA, BUONA LA PRIMA DI RITORNO

Altra vittoria importante per l’under 15 di eccellenza targata Matteotti che ha battuto ieri sera nella prima di ritorno il Mola New Basket con il punteggio di 94-62, bissando il successo ottenuto all’andata e confermandosi al comando del girone. Padroni di casa che partivano con il quintetto composto da Mascoli, Berteramo, Gatta, Antonacci e Riitano. Gli ospiti rispondevano schierando Negro, Nozzolillo, Tanzi, Formica e Todisco.

Inizio subito scoppiettante con padroni di casa che ben presto dimostravano di essere in serata, con giocate veloci che mettevano in difficoltà i baresi (5-3 al 3′). Coach Cazzorla che vedeva molto presto i suoi ragazzi in difficoltà ricorreva subito al time out dopo soli quattro minuti (9-4 al 4′). Sospensione che restituiva ancora più verve offensiva ai locali che in un amen incrementavano il vantaggio e blindavano la propria retina chiudendo in vantaggio il primo quarto (22-14 al 10′). Secondo quarto che ricominciava con la stessa marcia innestata dai ragazzi coratini che dimostravano di essere superiore all’avversario di turno, giocando anche in scioltezza e non lesinando pregevoli giocate tecniche (30-20 al 13′). Corato era straripante e costruiva la vittoria incrementando il proprio vantaggio pallone dopo pallone, azione dopo azione. Si andava all’intervallo lungo con i locali avanti di 20 lunghezze (48-28 al 20′) e la vittoria quasi acquisita. Al rientro dal riposo lungo ci si aspettava una reazione ospite che non arrivava, nonostante il Mola con Calisi provasse a reggere l’urto coratino. Erano invece ancora i ragazzi di coach Lerro a scatenarsi e a mettere a referto ben 30 punti che in pratica rendevano una formalità l’ultimo quarto di gara (78-44 al 30′). Nell’ultimo parziale Corato gestiva il vantaggio, facendo ruotare tutti i suoi uomini in campo, amministrando il match e chiudendo la pratica sul 94-62 nonostante i baresi cercassero in ogni modo di ricucire lo svantaggio accumulato.

Ottima ancora una volta la prova offerta dalla nostra under 15 d’eccellenza ora attesa dalla trasferta di lunedì prossimo a Taranto contro la Virtus Pallacanestro, con fischio di inizio fissato per le 18:30.

 

NUOVA MATTEOTTI CORATO U15 ECC. –NEW BASKET MOLA U15 ECC.   94 – 62

 

CORATO: Berteramo 5, Gallo, Mascoli 21, Maldera 2, Scaringella 3, Gatta 18, Riitano 2, Bove 9, Loiodice 2, Rosito, Palermo 6, Antonacci 26. All. Lerro

 

MOLA: Stimolo 8, Negro 2, Calisi 22, Nozzolillo 2, Iacoviello 2, Tanzi 4, Mitrotti 4, Susca 6, Formica 6, Todisco 6. All. Cazzorla

 

ARBITRI: Campanella di Santeramo (BA) e Padovano di Ruvo di Puglia (BA)

 

PARZIALI:   22-14   48-28   78-44   94-62

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO – Giuseppe Strippoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto