VITTORIA CASALINGA PER L’UNDER 15 REGIONALE

Ritorna al successo l’under 15 regionale dell’A.S. Basket Corato di coach Nanula. Una vittoria preziosa, giunta al termine di una partita bella e combattuta contro una delle squadre favorite per il campionato, il Barletta di coach Curci.

Dopo due sconfitte esterne consecutive, in casa Corato urgeva il ritorno al successo. In campo si è vista una squadra molto più “cattiva” rispetto alle ultime uscite, finalmente determinata nel raggiungere il successo non facendosi influenzare dalle provocazioni della squadra ospite. Solo nel finale il Corato ha sofferto: purtroppo la mancanza di maturità è venuta fuori negli ultimi minuti e ciò stava portando i ragazzi di casa a subire un finale beffa come già successo a Bisceglie. Ma questa volta, grazie a due palle recuperate, conseguenti al pressing altissimo comandato da coach Nanula, il Corato ha potuto mantenere il +7 portandosi i due punti a casa.

Ottimo avvio di gara per la compagine coratina: i neroverdi imponevano subito il loro ritmo prendendo le redini del gioco in mano e chiudendo i primi 10′ sul 18-12. Il secondo quarto possiamo definirlo il quarto perfetto: difesa a tutto campo, palle recuperate, dominio a rimbalzo, schemi offensivi eseguiti perfettamente. Risultato? Barletta in crisi, quasi fuori dal match con coach Curci costretto alla sospensione, e Corato che volava sul +13 mettendo fieno in cascina in vista degli ultimi due quarti.

Il terzo quarto, invece, era all’insegna dell’equilibrio: il Barletta provava a riorganizzarsi, il Corato abbassava un po’ il ritmo gestendo il match e andando all’ultimo intervallo sul 48-36. Nell’ultimo quarto, i coratini iniziavano a rivivere l’incubo di Bisceglie. Il Barletta, infatti, cominciava a comandare il match in lungo e in largo, rientrando in partita e portandosi sul -1 al 37′. Qui però veniva fuori la determinazione coratina: prima con un canestro in attacco e poi con due due grandi palle recuperate a metà campo, Corato ristabiliva le distanze, chiudendo il match sul 63-56. Due preziosissimi punti per classifica e morale in vista dei prossimi match.

 

BASKET CORATO U15 – PATALINI BARLETTA U15 63 – 56

CORATO: Balducci 4, De nicolo 2,Lasorsa 2, Perrone 2,Picca 7, Rosito F. , Rotunno 24, Strippoli G. 4, Strippoli M. 2, Tedone 8, Rosito C. 4, Castella 4. All: Nanula.

BARLETTA: Russo 1, Tupputi 18, Balducci 13, Sarcina 2, Corcella 2, Anguani 12, Manno, Corsini 8. All: Curci.

ARBITRI: Mazzilli e Parziale di Corato (BA)

PARZIALI: 17-12, 35-22, 48- 36, 63-56

USCITI PER 5 FALLI: Balducci (Barletta)

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO – Salvatore D’Oria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto